MARZIA BOAGLIO: STORY ART DESIGN E META-FUTURISMO
In esposizione alla Montina dal 3 luglio al 31 ottobre 2024
Siamo lieti di ospitare presso la nostra galleria d’arte contemporanea la mostra
“MARZIA BOAGLIO: STORY ART DESIGN E META-FUTURISMO“,
che celebra il talento e la visione unica della prima Meta-Futurista: Marzia Boaglio.
Questa esposizione, concepita come un viaggio esperienziale, offre un modo insolito e originale di presentare l’arte, anche da indossare. Le creazioni di Marzia prendono vita attraverso un’esposizione unica che mette in risalto lo stile e l’eleganza delle sue opere.
Ogni pezzo, realizzato con cura e maestria, evoca il passato e incarna il futuro, trovando un equilibrio perfetto tra estetica moderna e artigianato tradizionale.
Nel suo atelier, Marzia trasforma le emozioni dei clienti in opere d’arte e d’arredo, offrendo un’interpretazione innovativa di arte e design. Questo approccio le ha permesso di spingersi verso il futuro e creare collezioni uniche capaci di raccontare la vita, mantenendo sempre centrale la qualità e la cura dei dettagli.
Marzia Boaglio è una Meta-Futurista perché va oltre il Futurismo:
le sue forme, pur richiamando la vecchia avanguardia, sono più morbide e dolci, utilizzate per raccontare storie d’amore universale anziché la velocità e la violenza. La sua arte rappresenta una nuova corrente artistica che unisce tradizione, ingegno e saper fare con la contemporaneità. Un’affascinante caratteristica del suo lavoro è l’uso audace del colore, con netti contrasti tra luce e ombra per creare un effetto di tridimensionalità.
La mostra, aperta al pubblico fino al 31 ottobre 2024, è la prima di un progetto in collaborazione con la nostra cantina, Montina, destinata a ospitare continuativamente esposizioni di rilevanza internazionale. Oltre 20 opere sono esposte, tra cui dipinti, arredi intarsiati in legno e marmo, specchi, tappeti e tessuti (foulard, bandeaux e pochette), che arricchiranno il percorso espositivo.
Come per il progetto di rinnovo del brand Montina, il nostro obiettivo è rimasto il medesimo: valorizzare il Made in Italy e le competenze artigianali, esaltando il genio artistico che da sempre contraddistingue l’Italia.
Al fianco di Marzia in questo grande progetto ci sono importanti aziende Optimart e Microlino, che presentano progetti molto innovativi, e New Ander, che produce gioielli artigianali dal 1962.
La mostra è visitabile su prenotazione oppure è a disposizione degli ospiti in visita alla cantina.
Per maggiori informazioni e per prenotare: comunicazione@lamontina.it