Il Franciacorta Extra Brut Montina Conquista Merum

Il Franciacorta Extra Brut Montina Conquista Merum

Perfetto per i Brindisi

Siamo lieti di condividere un prestigioso riconoscimento che rafforza la nostra visione di un Franciacorta che unisce purezza e carattere.
Il nostro Franciacorta Extra Brut è stato recentemente selezionato e recensito dalla celebre rivista tedesca Merum, una delle voci più autorevoli nel panorama vinicolo internazionale.

Durante la “Merum Selezione” di Ottobre 2025, il nostro Franciacorta Extra Brut ha superato la rigorosa degustazione alla cieca, venendo identificato come un vino buono, sinonimo di pulizia, equilibrio e fedeltà al territorio.

Extra Brut: Carattere e Versatilità a Tavola

La scelta di dedicare spazio all’Extra Brut non è casuale. Questo tipo di Franciacorta, con il suo dosaggio zuccherino molto basso (tra 0 e 6 grammi/litro), si distingue per la sua assoluta eleganza e la sua marcata mineralità.

Se state cercando i migliori Franciacorta da abbinare a tavola durante le imminenti Feste, l’Extra Brut Montina è una risposta d’eccellenza.

L’Extra Brut offre la spina dorsale acida e la finezza aromatica necessarie per distinguersi.
E’ compagno ideale per piatti raffinati e complessi, dai crudi di mare alla pregiata cucina vegetariana, fino ai secondi piatti di carni bianche.

Montina Franciacorta extra brut conquista merum ottobre 2025

Scaricate i Risultati della Merum Selezione Ottobre 2025

La trasparenza è fondamentale. Siamo felici di condividere la possibilità di consultare direttamente i risultati che hanno visto il nostro Extra Brut ottenere questo importante giudizio.

Potete scaricare il resoconto completo della degustazione alla cieca di Ottobre 2025 e l’analisi di tutti i vini selezionati dalla rivista.

Montina Franciacorta extra brut

Scoprire l’Extra Brut

Un vino, per essere davvero compreso, deve essere assaggiato. 
Vi invitiamo a scoprire il nostro Franciacorta Extra Brut e l’intera gamma Montina direttamente in cantina.

Ogni nostro tour guidato include la possibilità di degustare diverse referenze, permettendovi di confrontare l’Extra Brut con le altre nostre espressioni di Franciacorta (Satèn, Brut, Rosé). È l’occasione perfetta per esplorare la cantina scavata nella collina, visitare Villa Baiana e la galleria d’arte contemporanea, concludendo l’esperienza con un calice del nostro vino selezionato da Merum.

Vi aspettiamo per un assaggio!