NUOVE ETICHETTE MONTINA

Nuove etichette Montina

Un’evoluzione a regola d’arte

Montina si evolve, ma lo fa a modo suo.

Tutte le nostre scelte, sia a livello produttivo che comunicativo, sono ispirate dalla costante ricerca di valore. E dal rispetto, in tutte le sue accezioni. Il rispetto della terra e dei saperi ereditati dalle generazioni che ci hanno preceduto e ci fa evolvere, armonizzando tradizione e modernità.

Il nostro nuovo logo è il simbolo dell’impegno a proseguire il cammino dei fondatori verso la versione più autentica e attuale di un animo sempre attento ai valori umani, di rispetto e di attenzione verso il prossimo. Anche per questo, abbiamo dato più rilievo alla tiara papale, un segno di riconoscimento e un omaggio alla nostra storia e alla nostra famiglia.

nuove bottiglie montina franciacorta

Le nuove etichette Montina hanno tonalità più morbide, terrose, materiche.

Abbiamo cercato tinte eleganti, in grado di trasferire il carattere dei vini che designano. Un nuovo abito sartoriale per prodotti che hanno una precisa identità.

Nel far questo, abbiamo trovato una felice sintonia col lavoro di un’artista e designer torinese, Marzia Boaglio, e in particolare con i suoi tessuti, dalle cromie così vicine ai colori della natura.

Il suo atelier ha acceso la fiamma dell’ispirazione della nuova collezione, grazie alla sua capacità di coniugare l’innovazione del design con la tradizione del saper fare, propria dell’artigianato locale.

Fonti primarie per l’ideazione delle nuove etichette sono stati tessuti d’arredo, carte da parati, trame e colori utilizzati per realizzare mobili e decorare superfici. Intarsi e materiali che prendono vita attraverso il talento trasmesso dalle mani di chi li plasma.

Montina e Marzia Boaglio nuova imamgine Montina Franciacorta

Il frutto di questo incontro sono sei nuove etichette dalla trama ruvida, materica, e dai colori di forte personalità.

La palette cromatica dell’azienda diventa più contemporanea, adottando tinte più morbide, e sempre di grande impatto visivo.

Anche le capsule sono state completamente rinnovate per accompagnare l’evoluzione di Montina con nuove tonalità e un segno grafico più deciso.

La trama di M lascia il posto a una preziosa texture puntinata, opaca e pulita, con la tiara papale come filo conduttore.

La capsula del millesimato è invece diventata nera, per rendere ancora più elegante la bottiglia.

Franciacorta Montina Millesimato Brut
capsula montina franciacorta

Per l’occasione, è stato selezionato anche un nuovo colore aziendale, il pantone 2470U.

Una tinta elegante, raffinata e neutrale, senza tempo. L’abbiamo scelta perché capace di evocare la terra dove nascono le nostre uve Franciacorta.

L’inizio di un viaggio che continua.

Scopri i nostri nuovi colori.

mostre in cantina montina Franciacorta