LA MONTINA FRANCIACORTA MILLESIMATO BRUT 2011 DA CORONA

LA MONTINA FRANCIACORTA MILLESIMATO BRUT 2011
DA CORONA

La guida Vini Buoni d’Italia 2019 premia con il più alto riconoscimento il Franciacorta Millesimato della cantina di Monticelli Brusati.

Si sono concluse a fine luglio le degustazioni che hanno portato i coordinatori regionali di Vini Buoni d’Italia ad eleggere le migliori produzioni della penisola. I vini che quest’anno hanno partecipato alle selezioni sono stati 26.000; di questi solo quelli che hanno superato il punteggio di 91 centesimi hanno avuto accesso alla finale di Buttrio.

Una giuria di giornalisti e sommelier capitanata da Alessandro Scorsone e Mario Busso, coordinatori regionali della guida, ha premiato tra le eccellenze italiane anche il Franciacorta Millesimato Brut 2011 de La Montina. Un vino proveniente da un’ottima vendemmia di uve Chardonnay e Pinot Nero, elegante e fine, con un’ottima struttura.

Per tutti i dettagli tecnici del vino è possibile scaricarne la scheda tecnica qui.

La corona di Vini Buoni d’Italia non è l’unico importante riconoscimento di cui è stato insignito il Millesimato Brut 2011. Questo Franciacorta è stato anche premiato con una medaglia d’argento al concorso internazionale Glass of Bubbly 2017.

Dove trovare questo Franciacorta?