MONTINA. THE FRANCIACORTA MASTERPIECE.

Choosing a Franciacorta masterpiece brings out the artist in you.

VILLA BAIANA. THE HOSPITALITY IN OUR HISTORIC RESIDENCE.

Your event in Franciacorta

Emotions to share.

Sei invitato a un nuovo incontro tra arte e cultura del territorio che vale una visita in Franciacorta. La nostra Galleria ospita, fino al 30 giugno, Lux Idearum, la personale del poliedrico artista contemporaneo André Che Isse. 

Il pittore, danzatore e poeta, noto per le sue creazioni che mescolano plasticità, geometria e materia, si ispira alla bellezza della natura. L’artista ha sviluppato una tecnica innovativa, utilizzando corde cucite su tela, per esprimere la sua visione attraverso la danza e la geometria dei movimenti. Si tratta di una poetica radicata nella realtà, che si ispira al contesto circostante per creare opere ricche di significato e bellezza. 

La ricerca di André Che Isse riflette la ricerca interiore e la connessione con la natura e la società, offrendo un’esperienza sensoriale e concettuale affascinante. La collaborazione con Montina evidenzia l’importanza di unire creatività e innovazione per creare prodotti che vanno oltre la semplice funzionalità, trasformandoli in autentiche opere d’arte. 

La mostra è visitabile su prenotazione. 
comunicazione@lamontina.it – 030 65.32.78 

Per saperne di più ➡️ link in bio
🇪🇺 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 2021/2115
.
.
.
#lamontina #lamontinafranciacorta #tenutelamontina #villabaiana #franciacorta #brescia #franciacortawine #italianwine #winepassion #italianwinelover #bollicineitaliane #villabaiana
Nel nostro lavoro usiamo quanto le conoscenze e la tecnologia più evoluta ci mettono a disposizione, ma la dimensione materiale del nostro fare è e rimane centrale. Usiamo le mani per toccare la terra, per legare le viti, per potarle, per assaggiare il giusto grado di maturazione dell’acino, per vendemmiare, per muovere i lieviti durante i lunghi anni di riposo dei vini in bottiglia... E usiamo le mani per stappare, finalmente. E per brindare. 

Comincia oggi un viaggio fatto di dodici tappe (una per ogni mese), in cui ricostruiamo il racconto dei nostri vini, dalla vigna al calice. Un viaggio che procede senza fretta, mano a mano che il nostro Franciacorta si affina. 

🇪🇺 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 2021/2115

ENG

In our work we use what the most advanced knowledge and technology make available to us, but the material dimension of our making is and remains central. We use our hands to touch the earth, to tie the vines, to prune them, to taste the right degree of berry ripeness, to harvest, to move the yeasts during the long years of resting the wines in the bottle... And we use our hands to uncork, finally. And to toast. 

Today begins a journey made up of twelve stages (one for each month), in which we reconstruct the story of our wines, from the vineyard to the goblet. A journey that proceeds unhurriedly, as our Franciacorta refines. 

🇪🇺 CAMPAIGN FUNDED UNDER EU REG. NO. 2021/2115
.
.
.
#lamontina #lamontinafranciacorta #tenutelamontina #villabaiana #franciacorta #brescia #franciacortawine #italianwine #winepassion #italianwinelover #bollicineitaliane #villabaiana
Certe giornate, si sa, possono essere dure. Per fortuna, c’è anche un Franciacorta straordinariamente morbido. È il nostro Rosé Demi Sec. 

Il suo segreto? La breve macerazione sulle bucce del Pinot Nero gli dona il suo caratteristico colore rosato, un profumo avvolgente e un sapore ricco di piccoli frutti rossi di sottobosco. Mettici anche la freschezza e l'eleganza dello Chardonnay e avrai un aroma di rara finezza. 

Ricorda però, mai brindare da soli. Con la sua spuma briosa e persistente, il Rosé Demi Sec Montina è il compagno ideale di formaggi e piatti dolci. E a fine pasto è ottimo con la frutta fresca. 

Quando si dice, la vie en rose. 

https://montinafranciacorta.it/franciacorta-rose-demi-sec-la-vie-en-rose/

🇪🇺 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 2021/2115
.
.
.
Some days, you know, can be hard. Fortunately, there is also an extraordinarily smooth Franciacorta. It is our Rosé Demi Sec. 

Its secret? The short maceration on the skins of Pinot Noir gives it its distinctive rosé color, an enveloping bouquet and a rich flavor of small red berries of underbrush. Throw in the freshness and elegance of Chardonnay and you have an aroma of rare finesse. 

Remember though, never toast alone. With its lively, persistent mousse, Rosé Demi Sec Montina is the ideal companion to cheeses and sweet dishes. And at the end of a meal it is excellent with fresh fruit. 

When they say, la vie en rose. 

🇪🇺 CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 2021/2115
-
-
-
-
#rebranding #marchio #restylinglogo #montina #montinafranciacorta #villabaiana #franciacorta #brescia #franciacortawine #italianwine #winepassion #italianwinelover #bollicineitaliane #villabaiana
In questo giorno di festa, ci piace ricordare che in Montina il lavoro è una tradizione che portiamo avanti sempre con passione, competenza e determinazione, per ottenere ogni volta il meglio dalle nostre terre. 

E vogliamo dunque ringraziare di cuore tutte le persone, donne e uomini, che col loro lavoro contribuiscono ogni giorno a produrre i nostri Franciacorta DOCG, ideali per brindare nelle migliori occasioni. Come quella di questa giornata. 

Buona Festa dei Lavoratori. 
🇪🇺 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 2021/2115
.
.
.
On this day of celebration, we like to remember that in Montina work is a tradition that we always carry on with passion, competence and determination, to get the best from our lands every time. 

And so we want to thank from the bottom of our hearts all the people, women and men, who with their work contribute every day to produce our Franciacorta DOCG, ideal for toasting on the best occasions. Like that of this day. 

Happy Labor Day. 
🇪🇺 CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 2021/2115
-
-
-
#lamontina #lamontinafranciacorta #tenutelamontina #villabaiana #franciacorta #brescia #franciacortawine #italianwine #winepassion #italianwinelover #bollicineitaliane #villabaiana #festadeilavoratori